l’Iperidrosi

Botulino

Peeling Chimico

Ridensificazione

Carbossiterapia

Il Botulino è un trattamento cosmetico popolare, utilizzato per ridurre la comparsa di rughe e linee del viso, ma lo sapevi che può anche trattare la sudorazione eccessiva? Se soffri di iperidrosi (sudorazione eccessiva) sotto le ascelle, sulle mani o sui piedi, le iniezioni di Botulino potrebbero essere il trattamento che fornisce sollievo.

Cos’è l’iperidrosi (sudorazione eccessiva)?

È normale sudare. In effetti, è un modo importante per il corpo di regolare la propria temperatura. Ma la sudorazione eccessiva può essere fastidiosa, angosciante e imbarazzante. Può avere un impatto profondo sulla qualità della vita. Per alcune persone, l’angoscia di un’eccessiva sudorazione impedisce loro di partecipare a eventi sociali o di godersi attività fisiche.

Questo livello di sudorazione è spesso causato da una condizione medica chiamata iperidrosi. Le persone con questa condizione possono sudare eccessivamente su tutto il corpo o solo in determinate zone. Ad esempio, alcune persone sudano eccessivamente sotto le ascelle. Questo si chiama iperidrosi ascellare. Se soffri d’ iperidrosi lieve, potresti scoprire che un buon antitraspirante è sufficiente per mantenere la sudorazione a un livello confortevole. Ma per alcune persone, anche gli antitraspiranti più potenti non forniscono sollievo. In questi casi, il Botulino può essere la soluzione.

Come può fermare il Botulino la sudorazione eccessiva

Il Botulino è meglio conosciuto come trattamento cosmetico per linee del viso e rughe, ma ha anche altri usi. Le iniezioni di Botulino lavorano per combattere la sudorazione perché il principio attivo, l’onabotulinumtoxin A, può impedire l’attivazione delle ghiandole sudoripare. Lo fa bloccando il messaggero chimico che segnala alle ghiandole sudoripare del corpo di iniziare a produrre sudore. La procedura non richiede molto tempo; può essere fatto in una unica seduta. Al termine, si può tornare alla normalità. Non ci sono tempi di inattività e tempi di recupero.

Quanto è efficace il botulino per la sudorazione?

Il Botulino è un trattamento altamente efficace per l’iperidrosi ascellare. Può ridurre la sudorazione ascellare fino all’88% e sono necessari solo 2-4 giorni prima che il trattamento inizi a funzionare. Gli effetti completi si vedono solitamente entro un paio di settimane.

È difficile prevedere per quanto tempo il trattamento rimarrà efficace. Dipende dalla persona e dal luogo in cui vengono effettuate le iniezioni. La maggior parte delle persone ritiene che i loro trattamenti con durino dai sei ai nove mesi. La ricerca ha dimostrato che il trattamento è sicuro ed efficace a lungo termine, quindi si può ripetere il numero di iniezioni di cui hai bisogno per tenere sotto controllo la sudorazione.

Il botulino è un trattamento efficace per l’iperidrosi. Riduce notevolmente la quantità di sudore che produci, migliorando la qualità della vita e potrebbero aiutarti a sentirti più fresco, più sicuro e più fiducioso!

Epilazione Laser

Botulino Massetere

Plex-R

Biostimolazione